Arsbook e realtà aumentata

Arsbook e realtà aumentata

Arrivano gli ARS Book! I primi libri didattici completamente in Realtà Aumentata!

La Realtà Aumentata è quella tecnologia che consente di aggiungere oggetti virtuali alla realtà, per mezzo di opportune applicazioni precedentemente installate su dispositivi mobili (Smartphone e Tablet), su PC dotato di webcam o altri sensori, su dispositivi di visione (visori), di ascolto (auricolari) e di manipolazione.

REALTA’ AUMENTATA APPLICATA ALLA DIDATTICA:

Fornisce nuovi e più stimolanti ambienti di apprendimento;
Accelera i tempi di apprendimento;
Semplifica l’apprendimento;
Crea simultaneamente l’unione di esperienze fruite su due livelli: teorico e pratico;

ARSchooInnovation è un progetto che nasce  dalla consapevolezza che nuove tecnologie stanno cambiando il modo in cui la conoscenza verrà trasmessa; tra queste vi è la Realtà Aumentata.

L’obiettivo di ARSchooInnovation è dunque quello di portare in classe la Realtà Aumentata come tecnologia semplice e a supporto dell’apprendimento. Il nome stesso, ARS, sta per Augmented Reality School; ovvero realtà aumentata applicata alla didattica.

I bambini, nativi digitali, amano utilizzare smartphone e tablet; i genitori (e gli insegnanti), vorrebbero che utilizzassero maggiormente testi e supporti cartacei …

ARSchooInnovation nasce per far utilizzare ai nativi digitali, dispositivi mobili a scopo didattico. L’obiettivo, non è dunque quello di sostituire libri e antichi sistemi scolastici con la tecnologia, bensì quello di farli convivere, realizzando una loro concreta integrazione.

Semplicità di utilizzo delle applicazioni e unione tra tecnologia e supporti cartacei.

https://www.arsbook.it/pc

Per informazioni sui prodotti ARS BOOK
ars@lucanasistemi.com

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: