GeaCron database geo-temporale

GeaCron database geo-temporaleGeaCron

Database geo-temporale più potente al mondo per la divulgazione della ricerca, dell’educazione e dei risultati della ricerca storica.

La missione di GeaCron è rendere le informazioni storiche universalmente accessibili a tutti, attraverso mappe geo-temporali intuitive e attraenti, oltre a timeline configurabili.

Attualmente Internet offre un’enorme quantità di informazioni storiche. Nella maggior parte dei casi sono di tipo libero e documentario.

Tuttavia, per esempio, supponiamo che piacerebbe sapere come si è sviluppato un Impero specifico e come il resto del mondo si è evoluto durante quel periodo.

GeaCron  propone un approccio diverso attraverso un sistema per rappresentare gli eventi storici e le mappe geopolitiche di qualsiasi regione del mondo, per ogni dato periodo storico.

Questo design consente a GeaCron di essere interattivo, accurato, configurabile, flessibile, scalabile e facilita l’aumento di informazioni storiche, quasi illimitate. Le mappe mostrano la situazione storica del mondo all’inizio di ogni anno.

http://geacron.com/home-it/?lang=it

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: