Miur Radio Network

Miur Radio Network

Interviste, approfondimenti ed eventi scolastici in programmazione sono tra le principali attività di “Miur Radio Network – La voce della scuola”, la web radio gestita da studenti e studentesse per raccontare cosa accade nel mondo dell’istruzione.

La voce della scuola”, la web radio voluta dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca in collaborazione con Indire

Da lunedì 21 maggio 2018 notizie, eventi e curiosità dal mondo della scuola verranno raccontante in diretta da “Miur Radio Network – La voce della Scuola”, la web radio voluta dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca in collaborazione con Indire, che punta a diventare un vero e proprio network e ad incrementare nuove collaborazioni per arricchire la programmazione.

La web radio, che è possibile ascoltare su www.miurradionetwork.itè animata da studenti e studentesse che presentano interviste, approfondimenti ed eventi scolastici in programmazione.

L’iniziativa, nata nell’ambito del Piano Scuola Digitale, è un progetto didattico volto a dare opportunità agli studenti e alle studentesse, che già fanno radio presso i propri Istituti scolastici, di sviluppare ulteriormente la propria creatività e le proprie capacità comunicative.

Rispettocontrasto delle disuguaglianze e sviluppo sostenibile, sono solo alcuni dei valori di cui la radio vuole farsi portavoce.

Raccontare cosa accade dentro e fuori del mondo dell’istruzione attraverso il linguaggio semplice e diretto dei ragazzi è il principale obiettivo di questo interessante progetto.

Fonte: Indire

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: