Come funziona Fiverr

Se intendi acquistare un servizio su Fiverr (chiamato Gig), tutto quello che devi fare è collegarti alla pagina principale della piattaforma, accedere al tuo account, individuare il servizio di tuo interesse e completarne l’acquisto.

Per procedere, collegati a Fiverr e, se ancora non l’hai fatto, clicca sul pulsante Sign in presente in alto a destra per accedere al tuo account. Nella nuova pagina aperta, seleziona la categoria del servizio della quale hai bisogno, scegliendo una delle opzioni disponibili tra Graphics & DesignDigital MarketingWriting & TranslationVideo & AnimationMusic & AudioProgramming & TechBusiness e Fun & Lifestyle, dopodiché scegli una sottocategoria tra quelle visualizzate a schermo e individua il Gig che ritieni più adatto alle tue esigenze. In alternativa, inserisci le parole chiave relative al servizio di tuo interesse nel campo di ricerca Find service (collocato in alto a sinistra) e pigia sul pulsante Search.

Per capire meglio, facciamo un esempio pratico: se hai un testo in italiano e hai bisogno di tradurlo in inglese, fai clic sulla categoria Writing & Translation e scegli la sottocategoria Translation presente nella barra laterale a sinistra. Nella nuova pagina aperta, seleziona l’opzione Italian nel campo Translate from e l’opzione English nel campo Translate to per visualizzare i Gig disponibili.

Inoltre, tramite le opzioni Delivery Time e Price range, puoi filtrare ulteriormente le offerte disponibili in base al tempo di consegna e al prezzo. Individuato il Gig di tuo interesse, fai clic sul suo nome per visualizzare la descrizione, le recensioni degli altri utenti, i Gig correlati e i pacchetti d’acquisto disponibili. Tra i fattori da tenere in considerazione, ci sono anche le revisioni (revisions) che consentono all’acquirente di chiedere al venditore di apportare modifiche qualora il servizio ricevuto non soddisfi completamente le sue esigenze. In caso di dubbi, hai anche la possibilità di contattare il venditore pigiando sul pulsante Contact me e inserendo la tua richiesta nel campo apposito.

Individuato il Gig più adatto alle tue esigenze e il pacchetto di tuo interesse, pigia sui pulsanti Continue e Order now, scegli il metodo di pagamento che preferisci tra carta di credito (MasterCardVisaDiscover) e PayPal, inseriscine i dati e pigia sul pulsante Confirm and Pay.

Copyright 2020 © Bussola Scuola